Effe Emme Costruzioni Srl società unipersonale

Sede legale: via Campagna, 16 - 25030 Castrezzato (BS)

Sede operativa: Via Cosimo del Fante 16 - 20025 Legnano (MI)

Tel. 0331 544100

e mail: info@effeemmecostruzioni.it

P.IVA – C.F. 02588460986

Capitale sociale €. 20.000,00 i.v.

Registro Imprese di Brescia n. 02588460986

REA BS-462580

Progettazione industriale

Modellazione e Rendering

Panorama  a 360° gradi

Animazioni 3D

Tour virtuale interattivo

Grazie al nostro team di professionisti siamo in grado di fornire ogni possibile strumento per la resa visiva del progetto, che per la consultazione ed analisi dei progettisti. Dando loro modo non solo di visualizzare, navigare ed interagire con il modello, ma addirittura di misurare e ottenere informazioni tecniche dallo stesso. La comprensione e l'aiuto in fase esecutiva e pre esecutiva ne trae così vantaggi fondamentali.

 

Modellazione tridimensionale e Rendering

1/13

Niente è più esplicativo ed efficace per la comprensione del progetto di una rappresentazione tridimensionale. Partendo da schede catastali, planimetrie, foto e schizzi i nostri architetti sono in grado di realizzare in tempi brevi immagini accurate di come sarà l'immobile una volta terminato. Permettendo e facilitando l'individuazione di eventuali modifiche e/o miglioramenti prima dell'inizio dei lavori.

 

Panorami a 360° gradi

"Panorama a 360°"/"VR" o "Realtà Virtuale" comprende una vasta gamma di nuove tecnologie che offrono all'utente un'esperienza interattiva e coinvolgente.

Tramite un apposito software è possibile ricreare sullo schermo del computer/smartphone/tablet ambientazioni con un realismo sorprendente. Il punto di vista e le prospettive si avvicinano moltissimo a quelle della vista reale dando l'impressione di trovarsi all'interno della scena: con il mouse si può navigare ovunque a 360 gradi. Utilizzando la tastiera o i comandi sulla barra menu è inoltre possibile ingrandire o rimpicciolire la prospettiva oppure spostarsi in ambienti attigui.

 

Tour Virtuale Interattivo

Il Tour Virtuale Interattivo è la rappresentazione di un modello di dati diversi di un edificio relazionati alle diverse discipline che lo definiscono. I dati contenuti nel modello sono numerosi in quanto definiscono tutte le informazioni riguardanti ad un specifico componente di una costruzione. In questo senso, un modello tridimensionale della geometria di un edificio utilizzato solo per simulazioni grafiche (renderings) non può essere considerato interattivo.

Il ciclo di vita dell'opera costruita è definito dalla fase progettuale attraverso la fase di realizzazione fino a quella di uso e manutenzione.

Questo tipo di rappresentazione può contenere qualsiasi informazione riguardante l'edificio o le sue parti. Le informazioni più comunemente raccolte riguardano la localizzazione geografica, la geometria, le proprietà dei materiali e degli elementi tecnici, le fasi di realizzazione, le operazioni di manutenzione, misurazioni degli oggetti/aperture/muri, misurazioni delle distanze, ecc.

 

ESPLORAZIONE

 

Grazie al Tour Virtuale Interattivo gli architetti ed i progettisti possono esplorare i propri progetti in un ambiente tridimensionale usando le più comuni ed intuitive tecniche di navigazione 3D in tempo reale.
Il modello BIM è uno strumento professionale per entrare all'interno del progetto renderizzato, valutarne soluzioni costruttive ed alternative progettuali, ma con la facilità d'uso, l'immediatezza e, perché no, anche il divertimento tipici di un videogame, perché comprende funzioni di gravità, modalità volo, riconoscimento delle aperture, memorizzazione dei percorsi e modalità di visualizzazione stereoscopica.

 

COMUNICAZIONE


Illustrare il progetto con questo tipo di modello significa poter mostrare molte informazioni associate ai vari elementi e sfruttare strumenti di misura accurati, sempre in un ambiente 3D altamente interattivo.

Si possono accendere e spegnere i lucidi del modello per vedere oltre le superfici e mostrare altre parti del progetto, oppure per avere una più chiara percezione dei volumi, delle relazioni tra le masse, dei percorsi interni ed esterni, fornendo una più forte caratterizzazione alla presentazione delle vostre soluzioni progettuali.

 

Il Tour Virtuale Interattivo è la soluzione per esporre il proprio progetto a chiunque, ovunque si trovi, con strumenti così intuitivi da risultare divertenti.

Tutte le persone interessate - clienti, consulenti, costruttori, ecc. - possono esplorare e comprendere il progetto architettonico nella sua interezza, e ideare alternative in qualunque fase del processo in un ambiente di navigazione 3D di semplice utilizzo.

 

Animazioni 3D